Verdure miste cotte in padella

Adoro le verdure e chi mi seque lo sa! Questa ricetta di Verdure miste cotte in padella in più, mi rendono super soddisfatta, perchè vengono apprezzate tantissimo anche dai miei bimbi! Il piatto racchiude un mix di verdure (io preferisco cucinare sempre quella di stagione) dal sapore mediterraneo: patate,zucchine,carote, sedano, pomodori e prezzemolo, che vengono saltate in padella con pochissimo olio e.v.o. rimanendo per questo molto leggero e mantenendo così tutto il gusto. L’ apporto  nutrizionale in più rimane inalteralto, perche’ le verdure non vengono fritte lasciando il posto ad un piatto light e salutare. Vi auguro quindi una buona preparazione!

Verdure miste cotte in padella

Verdure miste cotte in padellaIngredienti per 4 persone:

4 patate medio grandi

4 zucchine medio grandi

4 carote

6 pomodori

1 piccola cipolla (a piacimento)

un rametto di sedano

un ciuffetto di prezzemolo

2 bicchiere di acqua

sale q.b.

olio evo q.b.

Procedimento:

Lavate e pelate le patate tagliamdole a pezzettoni o a fette tonde larghe 1 centimetro più o meno. Adesso lavate le zucchine , le carote e anche queste tagliatele a pezzettoni o tonde. Lavate anche il prezzemolo i pomodori che, taglierete a spizzhi e il sedano che priverete dei filementi presenti sulla parte esterna. Adesso, prendete un tegame, largo a sufficienza da contenere tutte le verdure e versate un filo di olio evo, tritate finemente la cipolla ( a piacimento) e fatela rosolare pochissimo. Unite adesso tutte le verdure tranne il prezzemolo e versateci l’ acqua, coprite con un coperchio e cuocete a fiamma medio/bassa mescolando. Controllate di tanto in tanto e se necessario aggiungete acqua (questo dipende molto dalle verdure da quanto sono mature). A meta’ cottura salate  e aggiungete il prezzemolo. Continuate la cottura e una volta cotte, servite pure le verdure tiepide in estate, come contorno o come piatto unico.

Semplice,veloce, light ed economico vi assicuro che questo piatto è super gustoso quindi vi auguro Buon appetito!

Se vi è piaciuta la mia ricetta lasciate un messaggio, potete sequirmi anche sulla mia pagina Fb: È pronto con Elisa cliccando mi piace!

Precedente Frittata vegetariana|ricetta semplice Successivo Ricetta insalata di barbabietole rosse

Un commento su “Verdure miste cotte in padella

I commenti sono chiusi.